info@gabettiveronacentro.it
T. 045 8032023
Corso Porta Nuova, 83 - 37122 - Verona - Italy
Quanti di voi hanno problemi con l’amministratore di condominio? Irreperibile, poco competente, disinteressato e dotato di sistemi obsoleti. Vi trovate in questa situazione? Gabetti condominio è la Soluzione! Se siete insoddisfatti del vostro amministratore di condominio e volete cambiare amministratore di condominio o solamente desiderate conoscere il nostro servizio, contattateci! Solo Gabetti, con la sua esperienza di oltre 60 anni di attività nel settore immobiliare sa cosa fa per voi! Sa cosa fare per il vostro immobile! Non esitate!!
E’ obbligatorio avere l’amministratore di condomino?
A seguito della Legge 220 del 11/12/2012, la normativa in ambito di amministrazioni condominiali si è evoluta. Secondo questo aggiornamento, l’amministratore di condominio è obbligatorio per gli immobili composti da più di 8 condomini ( prima si doveva superare i 4 ). Ovviamente se si va tutti d’amore e d’accordo non c’è obbligo di nomina, infatti tale obbligo scatta su richiesta dell’assemblea o su ricorso di uno o più condomini all’autorità giudiziaria.
Ho dei problemi con l’amministratore del mio condominio, cosa posso fare?
La revoca dell’amministratore di condominio in carica può essere fatta in qualsiasi momento dall’assemblea dei condomini, con la maggioranza prevista dalla legge (art 1136 c.c, maggioranza dell’assemblea ed almeno la metà dei millesimi condominiali) o dal regolamento di condominio. La prima cosa da fare è individuare il nuovo amministratore di condominio e avere già una maggioranza disposta a nominarlo. State valutando di cambiare amministratore? Chiamateci per un preventivo!
Le spese condominiali sono troppo alte, come posso ridurle?
Le spese condominiali contengono varie voci a seconda del condominio dove si risiede. Riscaldamento, acqua, manutenzioni varie, giardinaggio… queste sono solo alcune delle voci di spesa. Molti però non sanno, che (oltre al compenso dell’amministratore) ci sono delle voci di spesa, come l’assicurazione del fabbricato, che vanno periodicamente aggiornate, in funzione delle nuove tendenze di mercato. Gabetti condomino grazie ai suoi accordi nazionali con i maggiori istituti assicurativi, vi garantisce il massimo rapporto copertura assicurativa/costo che è possibile trovare sul mercato. Inoltre, il progetto Green Hub, permette di effettuare un preventivo gratuito sulle parti condominiali, ma anche sul vostro privato, per ridurre gli sprechi energetici (e quindi spese di riscaldamento ) derivanti dalla vetustà del fabbricato, valorizzando l’immobile ed ottenendo un risparmio considerevole. In Italia quasi il 70 % del patrimonio immobiliare è stato costruito tra il 1920 ed il 1980. Questo si traduce in scarse prestazioni energetiche oltre a notevoli opere di manutenzioni straordinaria…. Risultato? COSTI!! spese condominiali elevate e spese vostre private elevate! Grazie a Gabetti Condominio, in collaborazione con Green Hub, una corretta valutazione del piano degli interventi, valorizzerà il tuo immobile assicurandogli una classe energetica migliore ed una maggiore appetibilità sul mercato immobiliare.
Quali sono gli obblighi dell’amministratore di condominio?
L’amministratore è obbligato a far passare tutte le somme ricevute a qualsiasi titolo dai condomini, da terzi fornitori, da e per il condomino, su un conto corrente intestato al condominio. A questa rendicontazione, ciascun condomino deve avere accesso e riceverne copia – a proprie spese – Basta con gli amministratori irreperibili o con una contabilità cartacea e molto spesso poco chiara, con Gabetti Condominio ogni condomino avrà una sua area dedicata all’interno del sito internet del condominio, dove potrà visualizzare la sua situazione contabile e tutti gli adempimenti svolti.
Liti condominiali, che fare?
Chi meglio di Gabetti può applicare la sua esperienza nella ”mediazione” dei rapporti fra i condomini? I continui aggiornamenti giurisprudenziali, la competenza sulle normative vigenti, il servizio di assistenza tecnica 24h su 24h tramite un numero verde dedicato e la competenza dei nostri consulenti renderanno la vita condominiale meno litigiosa e dispendiosa.
Se pensate che l’amministrazione di condominio sia un mestiere per tutti… questa assemblea vi farà cambiare idea!